INNOVATIVO SERVIZIO CLIENTI LIS DI DECATHLON PER UTENTI SORDI

Decathlon ha lanciato un servizio pionieristico per migliorare l’esperienza d’acquisto delle persone sorde.

Questo servizio clienti in Lingua dei Segni Italiana (LIS) offre un nuovo canale di comunicazione accessibile, permettendo agli utenti sordi di interagire con operatori Decathlon tramite video-interpretariato LIS.

Le persone sorde che fanno acquisti su Decathlon, possono ora usufruire di un innovativo servizio clienti progettato per superare le barriere comunicative.

Un servizio che consente agli utenti di comunicare in Lingua dei Segni Italiana attraverso VEASYT Live!, un servizio di video-interpretariato, facilitando la comunicazione con gli operatori Decathlon.

COME FUNZIONA
Con un semplice click, gli utenti con disabilità possono avviare una videochiamata direttamente dal sito Decathlon.

Una volta connessi, gli utenti vengono messi in contatto con un operatore del customer service Decathlon, facilitando la comunicazione grazie alla traduzione simultanea fornita da un interprete LIS.

COME CHIAMARE

Attivare la videochiamata è immediato, basta selezionare l’opzione “Servizio clienti LIS” dal menu dell’assistenza clienti sul sito Decathlon.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 ed offre un supporto accessibile a orari specifici.

CONSIDERAZIONI FINALI

Decathlon ha compiuto un passo significativo verso l’inclusione e l’accessibilità con l’introduzione di questo servizio clienti LIS.
La facilità di accesso e la disponibilità durante le ore lavorative contribuiscono a rendere l’esperienza d’acquisto più inclusiva e rispondente alle esigenze della comunità sorda.

Fonte:

https://www.disabili.com/recensioni-prodotti-e-ausili/servizi/servizio-clienti-decathlon-in-lis-per-utenti-sordi

Mirella Madeo

Giornalista pubblicista ed Avvocato, disabile. Ho 50 anni e vivo a Ravenna.

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